Godersi l’inverno anche lontano dalle piste? Non c’è problema! La regione vacanze Plan de Corones vi aspetta con diverse offerte per lo sport e per il tempo libero, in cui anche chi non scia può divertirsi. Ciaspolate nella natura incontaminata, slittate con visita alle baite oppure una gita con gli sci da fondo sulle piste perfettamente preparate della regione vacanze Plan de Corones – per tutti è possibile trascorrere una vacanza all’insegna del movimento e del divertimento!
L’equipaggiamento sportivo necessario può essere noleggiato in loco, dovete portare con voi solamente l’amore per la natura e il buon umore!
In ogni località della regione vacanze Plan de Corones c’è la possibilità di praticare le seguenti attività sportive: Tennis (campi da tennis coperti a Brunico), pattinaggio su ghiaccio (piste naturali all’aperto in ogni località e stadio del ghiaccio a Brunico), arrampicata sportiva (palestra di roccia a Brunico; palestre di bouldering a San Lorenzo e Valdaora), boccie (campi di boccie al coperto a Brunico).
Sciare a Plan de Corones
Il comprensorio sciistico numero 1 in Alto Adige
Il Plan de Corones, oltre a rappresentare il comprensorio sciistico di punta in Alto Adige, è anche caratterizzato da strutture moderne ed all´avanguardia. I ca. 120 km di piste ed i 32 impianti di risalita di ultima generazione e centinaia di macchine per la neve artificiale sono garanzia di una vacanza sulla neve all´insegna del divertimento…
In pochi minuti la stazione a Valle di Plan de Corones è raggiungibile dal Residence Montana*** con la navetta gratuita che passa ca. ogni 20 minuti!
Sci di fondo
Un’eldorado per fondisti
La Valle D`Anterselva fà ovviamente parte della nuove associazione “Dolomiti NordicSki”, il maggiore carosello di sci di fondo in Europa che comprende oggi in Alto Adige già più di 1.300 km di tracciati. Ma non é tutto: Noi siamo il cuore di questa regione. Solo nella nostra area vacanze abbiamo ca. 300 km di tracciati e potete veramente sbizzarrirvi.
Slittino
Divertenti gite in slitta e discese mozzafiato
Non serve molto per divertirsi durante le vacanze sulla neve, basta una slitta, una baita tipica sulla cima della montagna e la pista di slittino adatta. Un passatempo ed uno sport a tutto tondo, perchè salendo lungo la pista si fa del sano esercizio fisico, durante la permanenza in baita ci si dedica alle delizie del palato e la discesa è divertimento puro.
Nei dintorni del Plan de Corones potete trovare numerose e fantastiche piste da slittino.
Non è una vacanza sulla neve, se non si fa almeno una discesa sullo slittino!
Si sale a piedi, si scende a bordo della slitta – ma niente paura, il vostro Graukäse, il tè al rum oppure il vostro tagliere di speck vi aspettano in una delle numerose baite o in uno dei ristoranti in quota. Da non perdere assolutamente la discesa in slitta durante le notti di luna piena!
Informazione utile: Le piste da slittino “Korer” e “Cianross” sono collegate al sistema di impianti di risalita del Plan de Corones. I punti di partenza di entrambe le piste si raggiungono con la cabinovia Korer (Brunico/Riscone) oppure Cianross (San Vigilio di Marebbe) e possono essere utilizzate con lo skipass del Plan de Corones. E’ possibile slittare in notturna e con luce artificiale su queste piste da slittino.
Ciaspolate & scialpinismo
Nella neve incontaminata
Le nostre montagne sono anche zone ideali per lo scialpinismo e le escursioni con le ciaspole – é lo stesso se desiderate avvicinarvi allo scialpinismo e volete provare a muovervi nell’inviolata neve polverosa o se la preferite più consistente. Un piccolo attraversamento passando il confine dalla Val Casies a Villgraten o da Rasun in Valle d’Anterselva in quella di Defreggen oppure un tour nelle Dolomiti, il patrimonio naturale dell’UNESCO é un’esperienza spettacolare. La Valle d`Anterselva Vi aspetta con panorami di una bellezza straordinaria. Un’esperienza unica!
Pattinaggio
Pattinare sul ghiaccio, giocare a birilli su ghiaccio, giocare a hockey e tanto altro
Il pattinaggio è un tradizionale sport invernale che negli ultimi anni ha conosciuto nuova fortuna e viene praticato da grandi e piccini. Sia che lo si pratichi su piste naturali che nello stadio coperto, lo sport sulle due lame significa attività fisica, ma anche tanto divertimento.
Il gioco di birilli su ghiaccio oppure curling viene praticato su tutte le piste naturali. L’orario d’apertura è esposto in tutte le associazioni turistiche.
L’hockey su ghiaccio è un argomento importantissimo in Val Pusteria. I „lupi“ dell’ HC Pustertal attirano e appassionano migliaia di fan e spettatori.
Escursioni con le slitte trainate da cavalli e equitazione invernale
nella Regione Turistica Plan de Corones e in Val Pusteria
Escursioni romantiche a bordo di slitte trainate da cavalli attraverso un paesaggio invernale innevato sono per molti un aspetto essenziale di una vacanza indimenticabile in Alto Adige. Avvolti in morbide coperte, con una tazza di tè bollente per scaldarsi le mani, l’impressionante panorama dolomitico e le cime maestose della cornice alpina si possono ammirare così ancora più intensamente.
Avventurose cavalcate attraverso i prati e i campi della Val Pusteria, lontano dalle piste da sci e dalle attrazioni turistiche per godere la totale libertà.